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MODULISTICA DI RICHIESTA AMMISSIONE ALLA CASA DI OSPITALITA' COLLEREALE E   ASILI D'INFANZIA

COMPILARE TUTTI I CAMPI E RESTITUIRE VIA EMAIL A : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

PROCEDURA RICOVERI

  1. PRESENTAZIONE DOMANDA DI RICOVERO (consegna presso portineria o invio per mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il modulo si trova presso la struttura Collereale  in formato cartaceo o su questo sito allegato in calce a questa pagina web clicca qui per aprirlo  .

 

VIDEO DELLA STRUTTURA

 

Alla domanda vanno OBBLIGATORIAMENTE allegati:

  • certificato medico da cui risulta, che l’interessato/a non sia in atto affetto/a da malattie infettive (diverse da COVID 19)
  • fotocopia carta d’identità - tessera sanitaria,
  • fotocopia documenti d’identità del responsabile per l’anziano;
  • Relazione sanitaria, redatta dal medico curante, con anamnesi patologica remota, prossima e terapia in atto
  • Elenco vaccinazioni effettuate (antinfluenzale, ecc.)
  • CERTIFICATO VACCINALE COVID (per singola dose) e GREEN PASS
  • Nel caso di aver contratto il COVID: data inizio e fine covid (possibilmente con certificazione)
  • ESAMI EMATOCHIMICI: emocromo, sideremia, Ferritina, VES, glicemia, colesterolo Tot., colesterolo HDL, trigliceridi, creatininemia, azotemia, Na, K, Mg, Ca, Proteine tot. e protidogramma, GOT, GPT, Bilirubina frazionata, colinesterasi, PT, PTT, fibrinogeno, Es urine, Markers epatici: HBsAg, HBsAb, HBcAb, HCVAb, PCR, CPK.
  • Video dell’anziano/a (dove lo stesso risponde a delle domande sulla data, sul tempo, sulla stagione, sui suoi dati personali; e dove si vede eventuale deambulazione) da visionare per valutazione da parte del NIV (Nucleo Interno di Valutazione).
  • Eventuali esenzioni ticket;
  • Eventuali concessioni presidi (pannoloni, medicazioni per piaghe, ecc.);
  • libretto sanitario in originale (per eventuale cambio medico, dopo il periodo di isolamento);
  • Fotocopia eventuale verbale di invalidità e L. 104 (senza OMISSIS);
  • Eventuale nomina del tribunale di nomina di Tutore o amministratore di sostegno o altro.

Tutti coloro che hanno già presentato la domanda senza gli allegati dovranno integrarla entro il giorno del ricovero.

 

  1. In caso di valutazione positiva da parte del NIV, COME DA PROCEDURA CONCORDATA CON L’ASP, il soggetto per il quale è richiesto il ricovero, dovrà effettuare un tampone molecolare A PROPRIE SPESE nelle 48 ore precedenti l’inserimento in struttura, in un laboratorio accreditato dall’ASP:
  • LABORATORIO LIFEGENE SITO A MESSINA IN VIA GARIBALDI, 377 – TEL. 0902406401, NUMERO WHATSAPP 3299666362;
  • LABORATORIO CANFORA SITO A MESSINA IN VIALE S. MARTINO, 56 – TEL. 0902932413 / 3407872472;
  • LABORATORIO OMEGA SITO A MESSINA IN VIALE DELLA MARINA RUSSA, 43 – TEL. 090673863 (NO DOMICILIO);
  • LABORATORIO COSTA SITO A MESSINA IN VIA ANTONIO CANOVA – TEL. 09043868;
  • LABORATORIO PASTEUR SITO A MESSINA IN VIALE R. MARGHERITA, 34C – TEL. 09057574 E S.S. 114 KM 5400 C/O CENTRO TODAY (PISTUNINA) – TEL 090621136.

 

  1. In caso di ESITO NEGATIVO AL TAMPONE COVID si procederà all’INSERIMENTO DELL’ANZIANO/A PER UN PERIODO DI ISOLAMENTO.

 

  1. Alla fine del periodo di ISOLAMENTO sarà effettuato un tampone rapido; in caso DI ULTERIORE ESITO NEGATIVO l’anziano/a potrà partecipare alla normale vita comunitaria del reparto o residence dove è stato/a inserito/a dal NIV.

 

  1. In caso di eventuale ESITO POSITIVO AL COVID IL RICOVERO NON POTRÀ ESSERE EFFETTUATO prima della guarigione, ed in ogni caso con tempi e modalità concordati con l’ufficio di servizio sociale.

 

 

Abbigliamento necessario per il ricovero

 

LA DOTAZIONE MINIMA DEI CAPI DI ABBIGLIAMENTO sia giornalieri che per la notte (in particolar modo per la biancheria intima e per i pigiami) NON DEVE ESSERE IN NUMERO INFERIORE A SEI (per ogni singolo capo).

Si prega di evitare di portare capi di abbigliamento particolarmente delicati ed in tessuti composti esclusivamente da lana perchè la nostra lavanderia prevede un lavaggio semi-industriale (per la sterilizzazione degli indumenti) e potrebbe danneggiare i capi. In caso contrario la casa di ospitalità non risponde dei danni causati agli indumenti.

Tutti i capi di coloro che usufruiscono del Servizio di lavanderia saranno dotati di etichette (che saranno cucite su ogni singolo capo) indicanti il nominativo ed il reparto/residence di appartenenza dell’ospite. A tal proposito si evidenzia che IL COSTO (relativo alle sole spese vive) DI N° 25 ETICHETTE È DI € 5,00. Tale somma dovrà essere consegnata alla Madre Superiora, al momento dell’ammissione, che provvederà all’applicazione delle etichette su ogni singolo capo.

LA BIANCHERIA PIANA (lenzuola e tovaglie) ed il materiale per l’igiene personale (bagnoschiuma, shampoo, ecc.) vengono forniti dalla struttura.

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Malfunzionamento servizi in Cloud di PA Digitale

Si informa che il sito istituzionale d'ente IPAB Casa di Ospitalità Collereale e  asili d'Infanzia sta subendo gli effetti del ransomware che da giorni sta creando disagi a tutta la pubblica amministrazione italiana.

 

Cloud Urbi, il portale della pubblica amministrazione che gestisce l’Albo Pretorio, alcune sezioni dell'Amministrazione Trasparente  e la sezione dedicata ai dipendenti attualmente sono in fase di ripristino .

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Avviso possibili disservizi Servizi Online

PA Digitale SpA ha informato che i suoi servizi, a causa di un evento significativo che ha interessato il proprio fornitore di infrastruttura cloud, non sono disponibili a partire dall'8 dicembre 2023.

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Documentazione (Consulenti e collaboratori - 2022)

In questa sezione sono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti relativi ai soggetti titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, ai sensi di quanto disposto dai commi 1 e 2 dell'art. 15 del D.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii. e dal comma 14 dell'art. 53 del D.lgs. 165/2001 e ss.mm.ii., e nel rispetto delle indicazioni fornite dall'Autorità Nazionale Anticorruzione con la delibera n. 1310 del 28 dicembre 2016 e suo allegato. I dati concernenti gli esperti e i consulenti di designazione fiduciaria, nell'ambito degli

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Ufficio Relazioni Con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è stato istituito dalla Casa di Ospitalità Collereale con lo scopo di ascoltare e dialogare con l’utenza.  l’U.R.P. cura tutte quelle attività volte ad informare i cittadini sulla struttura, le prestazioni erogate e le modalità di accesso ai servizi sanitari. 

L’U.R.P, inoltre, vuole essere un punto d’incontro con l’utenza, accogliendone suggerimenti e reclami, monitorandone il grado di soddisfazione ed informando la direzione in merito,

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