L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è stato istituito dalla Casa di Ospitalità Collereale con lo scopo di ascoltare e dialogare con l’utenza. l’U.R.P. cura tutte quelle attività volte ad informare i cittadini sulla struttura, le prestazioni erogate e le modalità di accesso ai servizi sanitari.
L’U.R.P, inoltre, vuole essere un punto d’incontro con l’utenza, accogliendone suggerimenti e reclami, monitorandone il grado di soddisfazione ed informando la direzione in merito,
in modo tale di assicurare al cittadino trasparenza e partecipazione.
In particolare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico:
1. Informa i cittadini sulla struttura, i servizi, le modalità di accesso, le strumentazioni e le attività, mantenendo sempre aggiornati gli strumenti utili a comunicare con l’utenza.
2. Garantisce Il monitoraggio periodico del grado di soddisfazione degli utenti riguardo prestazioni e servizi erogati, grazie all’utilizzo dei questionari di Customer Satisfaction.
3. Accoglie osservazioni e reclami. La modalità di presentazione dei reclami sono le seguenti:
A mezzo di posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ricevuto il reclamo l’URP avrà il compito di attivare il servizio o il reparto interessato e, fornire gli opportuni chiarimenti al reclamante per quanto di propria competenza.