AVVISO DI GARA PUBBLICA - SECONDA ASTA
IL DIRIGENTE
In esecuzione della delibera del Consiglio di Amministrazione n. 67 del 24.07.2023,
esecutiva ope legis ai sensi dell'art. 68, commi 3 e 4 della L.R. n. 10/1999, come modificati dall'art. 21 comma 14 della L.R. n. 19/2005;
rende noto che:
01 Il giorno 29 agosto 2023, alle ore 11,00, in Messina, presso gli uffici di questo Ente siti in via Catania isol. 41, a seguito di prima asta deserta, si procederà al secondo pubblico incanto - con ribasso del 2% sul prezzo a base d'asta - per la vendita in blocco del seguente immobile:
IMMOBILE ISOLATO 154, sito in Messina viale S. Martino e composto da n. 34 unità immobiliari, n. 1 B.C.N.C. e n. 1 terrazza, meglio identificato in NCEU foglio 228, part. 155, sub 1-75, comparto IV, zona B1, n. 6 elevazioni f.t.
02 L'immobile da alienare è pervenuto all'Ente con il seguente titolo di provenienza: Testamento pubblico della sig.ra Concettina De Leo, rogato dal Notaio Filippo Chiofalo mediante verbale del 28.04.1920, registrato in Messina il 03.05.1920 al n. 4291.
03 Detto fabbricato è a cinque piani (sei elevazioni fuori terra), oltre un piano interrato e un deposito su una porzione della terrazza di copertura (settima elevazione fuori terra).
Il corpo di fabbrica è a forma di "C" ed ospita due scale "A" e "C" mentre all'interno è presente un ulteriore corpo indipendente che ospita la scala "B".
Al piano interrato (primo piano sotto strada) sono ubicate unità che sono poste in comunicazione con gli immobili siti al piano terra tutti destinati ad attività commerciale. L'intero primo piano è a destinazione commerciale mentre i piani superiori ospitano uffici ed abitazioni non di lusso e n. 1 deposito. La terrazza è realizzata con copertura piana calpestabile, su essa insiste un deposito a cui si accede dalla scala "C".
Alle tre scale del fabbricato si accede dall'unico ingresso ubicato sul viale S. Martino al n. 62.
Tutte le scale sono dotate di ascensore e quelli installati nelle scale "B" e "C" permettono l'abbattimento delle barriere architettoniche.
L'intero compendio oggetto della futura vendita confina, pressocchè, a nord con via E. Lombardo Pellegrino, ad est con viale S. Martino, a sud con via Maddalena a ovest con altri comparti dello stesso isolato.
Nel Catasto fabbricati del Comune di Messina il compendio immobiliare figura al foglio ....